Gestire i Crediti Formativi è un costo non trascurabile, che tocca da vicino Ordini Professionali, Organizzatori di corsi ed eventi, scuole, e così via...

è infatti dotato di potenti funzionalità, accessibili con pochi, semplici click, quali ad esempio:

Creazione e gestione degli eventi:

è previsto qualsiasi tipo di corso o evento, con ogni tipo di calendario. Gli eventi possono avere un numero illimitato di partecipanti e di unità didattiche. E' possibile stabilire eventi con ripetizioni a giorni fissi oppure con calendari completamente personalizzati.


Tutti gli eventi sono catalogabili con un titolo breve ed uno esteso; è quindi possibile inserire un programma completo dell'evento con eventuale allegato che, grazie alla piattaforma web, può essere consultato da Internet integrandosi all'interno del sito istituzionale dell' Ente.

Gestione delle categorie di eventi:

è possibile classificare gli eventi secondo un proprio raggruppamento in categorie; se previste da Regolamenti dell'Ente o da normative nazionali possono essere create categorie di materie, professionali (come ad esempio Ordinamento Professionale e Deontologia per l'ambito forense) per il controllo dell'obbligo dell'iscritto di maturare crediti formativi annuali in tali ambiti.

Gestione degli iscritti e delle presenze:

con inserimento manuale delle anagrafiche, o loro importazione dal vostro gestionale albi e registri, integra una wizard che permette di importare, in totale autonomia, in modo guidato ed intuitivo le vostre anagrafiche partendo da file csv o xls.


Per ogni evento è possibile stampare un registro per l'acquisizione manuale delle presenze in aula; in alternativa, mediante il modulo opzionale "Registrazione Presenze" è possibile effettuare la rilevazione presenza in aula e la successiva annotazione nel registro in modo completamente automatico.