X

Gestire i Crediti Formativi è un costo non trascurabile, che tocca da vicino Ordini Professionali, Organizzatori di corsi ed eventi, scuole, e così via...

Per tutti gli eventi legati alla formazione è possibile assegnare i crediti formativi previsti per ogni specifico evento; automaticamente il software assegnerà i crediti formativi a tutti i partecipanti che ne avranno diritto sulla base dei parametri stabiliti dall'Ente.

A questo proposito il software permette di personalizzare completamente il periodo di tirocinio formativo, il credito da conseguire nel periodo formativo, nel singolo anno solare come pure di indicare specifiche specializzazioni tra le quali obbligatoriamente maturare dei crediti formativi.

Per la valutazione del credito il software tiene conto di eventuali esoneri assegnati all'iscritto con conseguente diminuzione dei crediti formativi da maturare.

Di base possono essere applicati i criteri stabiliti da normative emanate dagli Enti nazionali.

Attraverso dettagliate statistiche, stampabili o esportabili nei principali prodotti office, è possibile evidenziare gli iscritti che ancora non hanno raggiunto un determinato punteggio, verificare la situazione dei singoli iscritti, quali sono i corsi più frequentati, e così via.

In particolare per ogni iscritto è disponibile un estratto conto per il monitoraggio del credito maturato nell'anno o nell'intero periodo formativo.